Catch & Shoot

Che giocatore sono?
Cosa voglio fare?
Quale è la passione che mi spinge a migliorare?

Ecco, forse queste possono essere domande un po’ filosofiche… ma se ci pensi bene questo è il vero spirito della pallacanestro. Di uno sport dove la tecnica e la capacità fisica sono determinanti per un canestro all’ultimo secondo; un passaggio o una finta possono farti segnare il match point; oppure la lettura di una difesa ti permette di recuperare la palla ed andare in contropiede a schiacciare.

Noi siamo un gruppo di giovani allenatori che amano più di ogni cosa vedere migliorare i propri giocatori, e la nostra esperienza è consolidata da oltre 10 anni.

Da questo presupposto nasce l’idea, il nostro progetto. Attraverso questa pagina ti potrai iscrivere alle nostre sessioni di allenamento nelle quali personalizzeremo su di te sia la preparazione fisico/atletica, che la preparazione tecnica.

Hai il pallone più grande della tua faccia e ti piace il MINIBASKET?

Hai 10 anni e vuoi imparare a palleggiare come Curry, o magari vorresti imparare a tirare come Thompson?

Hai 14 anni e vuoi diventare il miglior tiratore da 3 punti del campionato?!?!

Hai 25 anni e vuoi diventare il miglior difensore della tua squadra?!?! O forse vorresti conoscere la tecnica per segnare 30 tiri liberi consecutivi?

Hai più di 30 anni ma vuoi migliorare la tua tecnica per divertirti di più in campo avendo maggior controllo dei tuoi mezzi tecnici? O forse vorresti migliorare quel tiro della lattina di birra nel cestino e fare un figurone alle grigliate?! Lo sappiamo che fai 1/3 ai liberi..

In base alla TUA struttura fisico/atletica impronteremo il lavoro di miglioramento in un area tecnica che per te è di maggiore importanza, oppure studieremo su di te un percorso di miglioramento a 360° su tutte le aree del tuo gioco . Potrai cosi migliorare alcuni aspetti caratteristici del tuo ruolo in campo, oppure farti sviluppare alcune soft skills che possono renderti tatticamente più attento e più performante in diversi ruoli in campo.

Ti spiegheremo come adattare il palleggio, il passaggio, il tiro, la posizione fondamentale proprio sulla tua struttura fisica e sulla tue caratteristiche tecniche.

“Denis Rodman per diventare il miglior rimbalzista della NBA studiava e sapeva a memoria quanti giri di rotazione faceva la palla lanciata a canestro da ognuno dei suoi compagni. “

“Bryant faceva più di 1.000 tiri ogni allenamento per perfezionare la sua tecnica.”

Questo è quello che vogliamo fare assieme a te!

Migliorare l’atteggiamento mentale e l’approccio alle partite, seguirti in ogni passaggio, in ogni palleggio, e perfezionare assieme a te ogni gesto atletico, cosi da farti diventare più efficace in partita e a farti divertire sempre di più.

Vieni a fare una lezione di prova, CONTATTACI!